La Campagna Vaccinale Covid-19

IL VACCINO ANTI COVID
La campagna di vaccinazione ha preso il via il 27 dicembre 2020 in Italia e in Europa con il Vaccine Day, dopo l’approvazione dell’EMA (European Medicines Agency) del primo vaccino Anti Covid-19.
I vaccini saranno offerti gratuitamente secondo priorità che tengono conto dei rischi di malattia, dei tipi di vaccino e della loro disponibilità (fonte RER).
Riportiamo i siti ufficiali della sanità locale nei quali sono indicate tutte le informazioni relative alla vaccinazione anti covid: chi può farlo, come prenotarsi, le risposte alle domande più frequenti.


Regione Emilia Romagna
Ausl Bologna
Ausl Imola

TAMPONI MOLECOLARI, chi deve farlo e dove

Recandosi presso un punto screening covid, se l’esito del test sierologico o del tampone nasale rapido risulta positivo è necessario sottoporsi a tampone molecolare di conferma, e, in attesa di eseguirlo e di ricevere l’esito, è necessario porsi in isolamento fiduciario a casa, come impegno sottoscritto aderendo allo screening. 

AUSL BOLOGNA

Il cittadino può prenotare in autonomia l’appuntamento per l’esecuzione che sarà eseguito dal Dipartimento di Sanità Pubblica, in una prima fase solo presso il punto tamponi di via Boldrini 2 a Bologna, e dovrà mostrare l’esito del tampone rapido all’appuntamento.

Vai alla pagina informativa

Link per la PRENOTAZIONE TEST MOLECOLARE

AUSL DI IMOLA

L’ Ausl di Imola si attiva e contatta telefonicamente le persone risultate positive al tampone nasale rapido o test sierologico.

Vai alla pagina informativa

Federfarma Bologna

Via Garibaldi 3, 40124 Bologna
scala B, 1° piano
c.f.: 80065110373
tel.051/581831 – 051/581960
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Privacy Policy
Cookie Policy